Venerdì 22 dicembre, dalle ore 15:00, in Via Spinelle, il Liceo Gioberti ha organizzato a “Porte Aperte” per illustrare la propria offerta formativa, in prossimità dell’iscrizione all’anno scolastico 2024/2025.
Gli studenti stessi, i docenti insieme allo staff dirigenziale e della segreteria hanno accolto gli alunni e le alunne dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie, nella prima delle due giornate dedicate all’orientamento in ingresso. In un ambiente accogliente e frizzante sono stati evidenziati gli elementi qualificanti l’offerta formativa essenziali per sviluppare le competenze di vita utili ad affrontare le sfide e promuovere il proprio progetto di vita.
I docenti insieme agli studenti tutor hanno dettagliatamente illustrato le peculiarità dei quattro indirizzi liceali: Coreutico; Linguistico; Scienze Umane tradizionale; Scienze umane opzione Socio/Economico. Per tutti gli indirizzi sarà possibile vivere l’esperienza di “ Un giorno da liceale”, prenotando le lezioni nello spazio previsto. Grande soddisfazione espressa dalla Funzione Strumentale Prof.ssa Vanessa Marcelli che, ancora una volta, ribadisce- il successo, i risultati stessi del progetto sono stati determinati da un mirato lavoro di squadra. Prossimo appuntamento: 20 gennaio 2024, dalle 15:00, sempre in Via Spinelle.