OPEN DAY – IL POLO LICEALE SIMONCELLI
indirizzo “Liceo Gioberti” accoglie famiglie e alunni
In orario pomeridiano, 22 dicembre 2023 e 20 gennaio 2024, dalle 15 alle 18, nella sede del Liceo “Vincenzo Gioberti ”, in via Spinelle, gli indirizzi: Scienze umane, Linguistico, Coreutico accoglieranno alunni e famiglie, delle scuole medie, interessati ad approfondirne la conoscenza. Un pomeriggio dedicato alle famiglie e agli studenti delle scuole superiori di primo grado, pensato per illustrare il PTOF, e, le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nell’istituto. Il Polo presenterà laboratori, lezioni e percorsi multidisciplinari, introdotti anche, dagli stessi studenti: i Peers, protagonisti dell’attività didattica curriculare ed extracurriculare. In particolare, seminari e laboratori di lingue, Matematica, Scienze, illustrazione del Ptof , del potenziamento e dell’ internazionalizzazione, delle eccellenze e competizioni, esperimenti nei laboratori di fisica, di chimica, biologia, lezioni di musica, di danza, di informatica, di scrittura creativa e matematica
Nel laboratorio di Lingue: presentazione delle Certificazioni in lingua inglese, francese, spagnolo e tedesco, il fiore all’occhiello di quest’anno: l’ insegnamento della lingua e cultura araba.
La referente prof.ssa Vanessa Marcelli con i collaboratori evidenzierà la consistente gamma di percorsi formativi di alta qualità culturale che guardano e mirano all’innovazione, al pensiero critico, ma non sottovalutano l’inclusione e la creatività. Durante l’Open Day, i genitori e i futuri liceali, potranno verificare il clima di serenità e accoglienza che anima le componenti della scuola e che ha permesso a migliaia di studenti nel corso degli anni di raggiungere con successo i propri traguardi. Un corpo docente stabile e altamente specializzato che lavora in un clima collaborativo ed empatico: tutti gli insegnanti, infatti, sono capaci di guidare e supportare gli studenti valorizzandone le eccellenze e sostenendo gli alunni in difficoltà e dai bisogni speciali.
La Dirigente, prof.ssa Clelia Giona, che vanta una lunga esperienza professionale, con le sue riconosciute competenze gestionali, documenterà la crescita, il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta formativa.
(notta della referente Prof.ssa Gina Maria Loreta Facchini)