LA NOTA

Sora – Oggi l’addio a Gabriele Pescosolido, il cordoglio e il ricordo del Prc

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota diffusa daI Circolo Antonio Gramsci del Partito della Rifondazione Comunista di Sora. Nota nel ricordo di Gabriele Pescosolido, ex amministratore comunale, grafico e poeta scomparso ieri all’età di 68 anni.
Ci stringiamo con un abbraccio forte attorno alla famiglia del Compagno Gabriele Pescosolido. Alla moglie, ai figli, ai nipoti, ai fratelli Enrico e Bernardo giungano le nostre più sincere condoglianze. 
Il Compagno Gabriele Pescosolido era una figura storica della Sinistra cittadina, lo ricordiamo come militante e dirigente della Sinistra Extraparlamentare, poi del PCI e del PDS di cui ne era stato di entrambi anche il segretario della sezione di Sora e ne ha ricoperto più volte la carica consigliere comunale e di assessore. Gabriele era un Compagno diretto, quando lo si incontrava ci si confrontava sempre sui temi politici e non usava mai mezzi termini, non esitava a bacchettare o ad elogiare.  Ci mancheranno tantissimo i suoi immancabili auguri per il 25 Aprile che arrivavano sempre via mail, erano forti e puntuali a ricordarci che la democrazia e la libertà si erano conquistate con la lotta di liberazione, ed erano dei valori da difendere sempre. Che la Terra ti sia Lieve Compagno Gabriele, fai buon viaggio!
I funerali saranno officiati oggi alle 15.30 nella cattedrale Santa Maria Assunta. (foto Eugenio Roscilli)