Da Alessandro Desideri e Maria Elisa Barone, del Movimento LSU, riceviamo e pubblichiamo.
“NOI UN GIORNO SAREMO ……. CIO’ CHE SIAMO CAPACI DI FARE
Siamo cresciuti cosi tanto che, ad ogni assemblea del Movimento LSU, giungono lavoratori da tutta la Regione Lazio, oltremodo decisi e motivati ad essere protagonisti del loro futuro.
Si è tenuto ieri presso il Comune di Sora un nuovo incontro con il Direttivo dell’Associazione MOVIMENTO LSU per discutere alcune richieste dei lavoratori locali, ma anche per ricordare e chiarire a tutti i presenti gli obiettivi che ci accomunano e che vanno rivendicati assolutamente al piu’ presto.
Nell’occasione sono stati invitati diversi Amministratori. Per il Comune di Sora sono intervenuti i Consiglieri di maggioranza e minoranza nelle persone dei Sig.ri Elvio Meglio, Enzo Petricca, Giacomo Iula e il Vice Sindaco Andrea Petricca. Ha partecipato inoltre il Vice Sindaco di Broccostella Sig. Guglielmo Benacquista.
L’assemblea è stata aperta dal Presidente Dott. Alessandro Desideri, che ha elencato i grandi traguardi raggiunti in questi primi mesi di lavoro, ma soprattutto ha rinnovato la forte volontà per un 2015 denso di attività che portino al riconoscimento DEI DIRITTI PER TROPPO TEMPO NEGATI AGLI LSU.
Ha preso poi la parola la sottoscritta, Sig.ra Maria Elisa Barone, nominata dal Presidente “penna” del Movimento, che ha sottoposto agli Amministratori di Sora alcune richieste dei lavoratori LSU del Comune che sollecitano un miglioramento dell’aspetto economico e la restituzione della dignità a queste persone, utilizzate dall’Ente da circa 20 anni, attraverso il riconoscimento delle loro professionalità. Da ciò sicuramente trarrebbe ulteriore vantaggio anche la qualità dei servizi resi all’utenza ed alla comunità in generale.
Il Vice Sindaco Sig. Andrea Petricca ha mostrato interesse per le proposte portate dagli LSU ed ha preso l’impegno di farsi portavoce e sostenitore presso la Giunta Comunale delle loro richieste per trovare utili e fattive soluzioni alla problematica. Anche il Vice Sindaco di Broccostella si è detto in sintonia con l’impegno politico del collega, ovvero con la necessità di risolvere definitivamente la questione LSU con un impegno locale che possa essere di esempio anche per le Autorità Nazionali e Regionali.
Infine il Consigliere di minoranza Dott. Giacomo Iula ha ribadito che la risoluzione definitiva della questione LSU renderebbe dignità e certezza economica AD UNA CATEGORIA CHE DA OLTRE 20ANNI HA SPESO GRAN PARTE DELLA PROPRIA VITA LAVORATIVA AL SERVIZIO DELLE P.A. SENZA PERALTRO OTTENERE ALCUN RICONOSCIMENTO PER IL LAVORO SVOLTO e per questo si è detto pronto a trovare tutte le soluzioni possibili anche di concerto con la maggioranza, senza alcuna strumentalizzazione politica..
Nella discussione sono intervenuti diversi lavoratori e la dott.ssa Anna Rita Lombardi, impiegata presso il comune di Sora, la quale ha messo al loro servizio la propria disponibilità e professionalità per ciò che può competerLe.
Al termine di tutte queste considerazioni ha preso la parola la Vice presidente del Movimento LSU, Sig.ra Sonia Cerroni, che ha aperto un dialogo con i lavoratori ed ha illustrato la seconda fase del percorso dell’Associazione, trovando in questi la giusta approvazione e quindi la consapevolezza di essere sulla strada giusta.
IL MOVIMENTO LSU IMPONE UNA FORZA IMMANE AI LAVORATORI, LIBERANDOLI DALLE SPIRE DELL’INDIFFERENZA.
CHI NON LOTTA HA PERSO, CHI LOTTA PUO’ ANCHE VINCERE E NOI VINCIAMO”.
IL PRESIDENTE DOTT. ALESSANDRO DESIDERI
LA “PENNA” SIG.RA MARIA ELISA BARONE