Domani 27 maggio 2021, nel giorno della festa di Santa Restituta, Luigia Colantonio spegnerà ben 100 candeline. Il Sindaco Roberto De Donatis e l’intera Città di Sora porgono a “Nonna” Luigia, detta “Gina”, i più affettuosi auguri di buon compleanno.
Nata ad Isola del Liri il 27 maggio 1921, Luigia si è trasferita a Sora quando nel 1942 convolò a nozze con Antonio Carducci. Un matrimonio lungo e felice dal quale sono venuti al mondo due figli Anna e Dino che, insieme ad Enzo ed Edda, nati da una precedente unione di Antonio, hanno formato una famiglia unita e felice.
Dopo essere stata per un periodo casalinga, Gina ha lavorato presso la fabbrica “Le Meridionali” fino al 1975. Ha trascorso tutta la sua vita nell’abitazione a Carnello, in Via Tombe.
La signora Luigia è descritta da parenti ed amici come una donna dal carattere allegro e solare, molto affettuosa soprattutto con i figli, nipoti e pronipoti. Dotata di un incrollabile ottimismo, il suo detto preferito è da sempre “Pensa ad oggi che domani Dio provvede”.