Ad un anno dalla guerra una nuova spedizione è partita da San Rocco ed è diretta in Ucraina
Ieri mattina l’associazione ‘Noi x San Rocco’ ha organizzato un’altra spedizione che è partita da Sora e raggiungerà il popolo ucraino, cercando di portare aiuto attraverso beni di prima necessità.
Abbigliamento, alimenti, coperte, prodotti per l’igiene personale… sono state molte le cose raccolte in questi mesi e che potranno aiutare il popolo ucraino che, ormai da un anno a questa parte, subisce le violenze e la fame della guerra.
“In questi mesi abbiamo raccolto tantissime cose grazie all’aiuto dei sorani, in molti hanno voluto contribuire, ognuno a modo proprio– ha detto il presidente Rudy De Santis-. Molto bene è andata la raccolta alimentare dello scorso 29 gennaio, che si è tenuta davanti alcuni supermercati di Sora e, grazie anche a quegli alimenti raccolti, è potuta partire un’altra spedizione. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno aiutato a smistare e sistemare gli scatoloni da spedire, come anche la comunità ucraina di Sora. Nel nostro piccolo siamo felici di portare un po’ di sollievo e aiuto alle famiglie ucraine più bisognose”.
La cittadina di Sora e in primis l’associazione ‘Noi x San Rocco’ ha dimostrato grande sensibilità portando un piccolo grande aiuto ad un popolo assediato da una guerra che sembra non finire mai.
B.C.