Singolare e rischioso incontro, questa mattina, sul Monte San Casto. Un giovane si è imbattuto in un branco di cingiali e, per mettersi in salvo ed evitare di trovarsi nel bel mezzo del pericolo, ha dovuto arrampicarsi su un albero, aspettando il passaggio degli animali.
Come si sa, Rocca Sorella è meta tutti i giorni – ma in particolare il sabato e la domenica – di quanti vogliono tenersi in forma e, nel contempo, godere del bellissimo panorama della città di Sora. Sono tantissimi i sorani che hanno questa sana abitudine e, tra questi, vi è il ragazzo che stamane si è quasi ‘scontrato’ con i cinghiali e che ha immediatamente pensato bene di lasciare un messaggio su Facebook, per invitare tutti a prestare la massima attenzione.
“Ragazzi occhi aperti se decidete di salire sul castello – ha scritto sul suo profilo – Ho avuto un incontro molto ravvicinato con un branco di cinghiali alcuni dei quali cuccioli. Li ho schivati per pelo arrampicamdomi su un albero!!!”.
La prontezza che ha avuto gli ha certamente evitato spiacevoli conseguenze. “Erano almeno cinque esemplari, forse sette – ci racconta al telefono – Scendevano dal castello, mentre io salivo. Li ho incontrati nei pressi della Croce panoramica. Procedevano a testa bassa, avevo un ombrello in mano, l’ho lasciato cadere e mi sono rifugiato su un albero”.
Ma cosa può aver spinto i cinghiali fin lì? Probabilmente, i cinghiali sfuggivano ai cacciatori. In lontananza si sentivano, infatti, colpi di fucile e l’abbaiare dei cani.