Riceviamo e pubblichiamo le congratulazioni del sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, al Vescovo Antonazzo per la sua nomina a membro della Commissione Episcopale per l’Ecumenismo e il Dialogo.
Porgo a S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo della Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo, le più sincere congratulazioni per la sua nomina a Membro della Commissione Episcopale per l’Ecumenismo e il Dialogo.
L’incarico, conferito dal Consiglio Episcopale Permanente nella sessione del 25-27 gennaio 2016, consente a tutta la nostra diocesi di vivere un momento di autentica gioia. Non poteva esserci figura migliore di quella del nostro caro Vescovo per ricoprire questo ruolo nell’ambito di un organismo che lavora costantemente al dialogo interreligioso. La nomina premia l’impegno pastorale di Mons. Antonazzo e la sensibilità che ha sempre dimostrato verso queste tematiche. Tematiche quanto mai attuali alla luce della straordinaria apertura ecumenica offerta dallo storico incontro tra Papa Francesco ed il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill, avvenuto nei giorni scorsi a Cuba.
Esprimo al Vescovo Antonazzo i migliori auguri di buon lavoro nello svolgimento del suo nuovo incarico che rappresenta per la nostra città motivo di grande orgoglio.