Tutto pronto per il Campionato del Mondo in programma a Avila (Spagna) dal 03 al 06 agosto. La Nazionale Italiana di Tiro al Piattello in partenza per la competizione iridata e la Finale del Circuito di Coppa del Mondo.
La Squadra Italiana guidata dal medico sorano, Sandro Polsinelli, parte oggi dall’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, per raggiungere le pedane spagnole di Avila. “Siamo ben determinati, preparati e decisi a difendere il nostro prestigio – assicura Polsinelli – Campioni del Mondo da ben tre anni consecutivi e Campioni d’Europa in carica, consapevoli di dover affrontare avversari molto preparati, abbiamo seguito un percorso di preparazione intenso e particolarmente impegnativo senza lasciare nulla al caso. Proveremo ancora a raggiungere il gradino più alto del Podio, anche per stabilire un nuovo Primato Assoluto, sostenuti dall’eccellente Spirito di Squadra che da sempre caratterizza le nostre trasferte. Tutte le Squadre che peraltro vantano un eccellente curriculum, sono motivate e pronte a difendere le posizioni conquistate negli impegni agonistici internazionali degli ultimi anni.
Mercoledì 2 agosto ci sarà la Cerimonia di Apertura della Competizione con la tradizionale sfilata delle Nazioni e giovedì si inizierà. Cinquanta piattelli al giorno per quattro giorni consecutivi, fino a domenica 6 quando l’intera manifestazione si concluderà con la Cerimonia di Premiazione.
Ringrazio la Federazione – conclude il Ct sorano – nella Persona del Presidente, Luciano Rossi, per aver concesso anche a me la possibilità di partecipare e per aver reso possibile la nostra presenza ad un Evento così prestigioso. Ringrazio, inoltre, tutti i nostri Collaboratori, la Redazione ed i miei Concittadini per la calorosa condivisione.
Queste sono le 5 Squadre che, insieme, formano la Delegazione Azzurra, La Nazionale Italiana di Fossa Universale:
Man
1- Narducci Stefano
2 – Triscari Vincenzo
3 – Camisotti Alessandro
Senior
1- Zecchi Pietro
2- Borlini Graziano
3 – Croce Massimo
Lady
1- Revello Bianca
2- Caminotto Serena
3 – Amighetti Rachele
Junior
1- Diana Andrea
2- Fiume Giuseppe
3 – Martelli Diego
Veterani
1- Bueno Pernica Angelo
2- Borrione Giorgio
3 – Ambroso Gian Luigi
Master
1 – Ravera Giorgio
Commissario/Direttore Tecnico – Polsinelli Sandro
Responsabili dei Settori Giovanili e Lady – Callara Giuliano – Cito Vito
Addetto Stampa – Terrosi Stefano
Capo Delegazione – Manno Roberto