COMUNE SCUOLA SPORT

Sora – Mini Olimpiadi Studentesche, buona la prima!

Un successo al di sopra delle attese la prima giornata delle Mini Olimpiadi Studentesche,
primo progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi ad essere realizzato
.
Lo scrive in una nota Francesco Monorchio, Consigliere Comunale di Sora delegato alle politiche giovanili, che aggiunge:  In un clima festoso si è svolta la cerimonia di apertura, che ha visto i ragazzi delle tre scuole medie e delle cinque scuole superiori di Sora colorare il PalaPolsinelli.  Suggestiva l’accensione del braciere, che ha dato il via a questa prima giornata di sport in cui i ragazzi si sono cimentati nella pallavolo.Una giornata storica per la nostra città, emblema del successo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e del gioco di squadra che questa amministrazione ha saputo mettere in campo.

Francesco Monorchio
Non è stato certo semplice organizzare e coordinare questa iniziativa, ma c’è grande soddisfazione per quanto fatto in questa prima edizione, punto di partenza per i prossimi anni.
Poi ricorda: Con la Consigliera delegata all’istruzione Francesca Di Vito abbiamo speso le ultime settimane per mettere a punto un evento che fosse degno della nostra idea di Sora: una città capace di accettare le sfide e di puntare in alto. Importante il supporto delle associazioni sportive Giocavolley, Sportfly e Atletica Sora che hanno da subito accettato il nostro invito a collaborare nella buona riuscita delle competizioni, alzandone la qualità e garantendo la regolarità.

Francesca Di Vito
Un ringraziamento anche allo staff del Comune di Sora e alla Consigliera delegata allo Sport Naike Maltese per il supporto ed a San Paolo della Croce e Sicurezza 2000 per aver garantito che il tutto si svolgesse riducendo al minimo i rischi, anche durante l’accensione del braciere con la torcia preparata egregiamente da DDC Pubblicità. Appuntamento alle prossime domeniche, quando sarà la volta del nuoto e della corsa. La cerimonia di premiazione avrà luogo alle 17.30 di domenica 28 maggio in piazza Santa Restituta.