L'INIZIATIVA

Sora – Mini olimpiadi: acceso il braciere, via alle gare

Il Palazzetto dello sport Luca Polsinelli ha fatto da cornice all’apertura ufficiale delle Mini Olimpiadi studentesche alla seconda edizione. La kermesse sportiva è stata ideata e promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora. La cerimonia si è aperta con i saluti istituzionali. Hanno preso la parola i Consiglieri Comunali Francesca Di Vito, Francesco Monorchio e Naike Maltese che hanno espresso grande entusiasmo nei confronti dell’importante manifestazione sportiva.
Le Mini Olimpiadi coinvolgono i tre istituti comprensivi della Città di Sora che si sfideranno nelle seguenti discipline: pallavolo, basket, nuoto e corsa. A seguire il sentito intervento del Sindaco Junior Eleonora Bastardi: “In questi giorni, non solo gareggeremo per le medaglie, ma anche per il rispetto reciproco e per l’amicizia che porteremo con noi per sempre“.
Dopo l’Inno d’Italia, la cerimonia si è conclusa con la suggestiva accensione del braciere olimpico. Ha presentato l’evento Ilaria Paolisso, tutor del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Dopo la cerimonia hanno preso il via le partite di pallavolo. (dal Comune)

 

Dopo il grande successo della prima edizione – commentano Di Vito e Monorchio – siamo lieti che l’evento delle Mini Olimpiadi Studentesche abbia preso forma anche quest’anno. All’impegno del Consiglio dei Ragazzi si è aggiunto quello imprescindibile delle loro scuole e dei loro insegnanti di educazione fisica, nonché delle associazioni sportive del territorio che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito. Un esempio di sinergia e gioco di squadra che perfettamente si adatta allo spirito dell’evento ed ai valori dello sport. Ringraziamo la consigliera delegata allo sport Naike Maltese per il prezioso supporto nell’organizzazione di questo evento.