Mercato coperto agroalimentare. Un vecchio progetto in minima parte realizzato ma mai decollato trova l’impulso per rullare sulla pista.
L’iniziativa del Comune di Sora infatti si è piazzata al secondo posto della graduatoria finale stilata dall’amministrazione provinciale di Frosinone che dovrebbe ora trasmetterla la Ministero per la concessione delle risorse economiche necessarie, vale a dire 566.691 euro.
Ce ne occupammo all’inizio di febbraio riportando la notizia che la giunta aveva aderito al bando della Provincia per la preselezione di interventi imprenditoriali e pubblici da inserire nel progetto pilota volto allo sviluppo del tessuto imprenditoriale territoriale dell’area del Patto Territoriale di Frosinone.
Ieri il consigliere provinciale e comunale Alessandro Mosticone ha fatto sapere che l’obiettivo sarà centrato, che il mercato coperto si farà. Per la soddisfazione pure del collega di maggioranza Fausto Baratta e dell’assessore alle attività produttive – commercio, Andrea Alviani.
Per la città si profila quindi un corposo investimento per una struttura destinata al rione Pontrinio: il mercato coperto agroalimentare giornaliero. (foto web)