“L’iniziativa, nata lo scorso anno e portata avanti dal Comitato per i Solenni Festeggiamenti in onore di San Rocco 2021, verrà riproposta dalla nostra Associazione e dagli Amici di Christian venerdì 9 e sabato 10 settembre presso la Scuola Elementare Riccardo Gulia di San Rocco” afferma Federico Paradisi, presidente dell’Associazione Rinascita – Spazio Identitario, presentando l’iniziativa.
“Lo scopo dell’evento è di celebrare, attraverso lo sport, la preghiera, l’aggregazione sociale e la musica, le splendide qualità morali e umane di Christian Bellisario, ragazzo sorano di 16 anni, che ha reso l’anima a Dio il 28 settembre 2018. Christian amava la fraternità, odiava i litigi e le discordie, aveva il dono dell’amore per il prossimo e sapeva donarsi agli altri con la sua semplicità e il suo affetto. Questo ragazzo ha lasciato un indelebile ricordo non solo alla sua straordinaria famiglia, ma anche a tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Vi aspettiamo allora – prosegue Paradisi – come da programma della locandina:
– venerdì 9 settembre alle ore 19 per il quadrangolare di calcetto presso la scuola elementare Riccardo Gulia;
– sabato 10 settembre alle ore 19 presso la chiesa di San Rocco per la Messa, e poi a seguire presso la scuola elementare Riccardo Gulia di San Rocco con una serata di intrattenimento musicale con “I tre kings“, dove ci sarà la presenza dell’ape pizza, animazioni e gonfiabili per bambini”.
Foto d’archivio