POLITICA

SORA – MEGLIO IL GRUPPO MISTO, SALVATORE SALUTA IL CENTRODESTRA

Lo scossone arriva col numero di protocollo 34994 – Comune di Sora – 5 novembre.

Salvatore Meglio (foto), consigliere comunale eletto nella coalizione del centrodestra, addirittura nella lista Udc del candidato sindaco Federico Altobelli, molla tutti e il giorno dopo la seduta di insediamento del Consiglio comunale forma il Gruppo Misto. Si chiama Forza Sora.

Eppure poche ore fa lo stesso Altobelli durante il suo intervento in aula aveva detto solennemente che ‘il centrodestra non è finito‘. Una convinzione molto soggettiva, forse di comodo e magari necessaria di fronte al pasticcio combinato qualche giorno fa dallo stesso professionista che sottoscrivendo la ‘candidatura’ alla presidenza del consiglio comunale della collega Manuela Cerqua (quarta firma utile per presentarla), una bella botta al centrodestra l’ha assestata lui stesso.

Ma come, ci sono due consiglieri eletti nelle sue liste e Altobelli firma per sostenere una che fino a un mese fa era un’avversaria? Qualcosa non quadra, anche perché il presunto accordo appena sussurrato tra la maggioranza da una parte, lo stesso Salvatore Meglio e Lino Caschera dall’altra non si è materializzato, cioè non è stata formalizzata nessuna candidatura né dell’uno né dell’altro. Chiacchiere quindi.

Magari l’accordo lo faranno lo stesso, ma all’epoca non c’era. Se poi è vero che Altobelli sull’argomento non si è confrontato con i due suoi consiglieri preferendo direttamente la Cerqua e di conseguenza l’accoppiata Eugenia e Valter Tersigni, si comprende il risentimento di Meglio e Caschera il cui commento sulla decisione del candidato sindaco non è proprio un complimento. Politicamente parlando, si intende.

E così Salvatore Meglio saluta il centrodestra e Altobelli ponendosi sull’Aventino in attesa di Caschera. Forse!

luciano nicolò