COMUNE

SORA – MARCIAPIEDI SFASCIATI, LA PROTESTA CORRE SUL SOCIAL

A Isola del Liri li verniciano e poi li sverniciano, a Sora non li toccano proprio. O almeno fino ad ora.

Gli amministratori comunali del comprensorio devono avere una particolare ‘sensibilità’ verso i marciapiedi. Nella città delle tre Cascate da settimane divampa la polemica e pure qualcos’altro per la ormai celebre vicenda dei pedonali davanti alla Cascata grande, a Sora la protesta corre sui social. Come l’immagine qui sopra dimostra ampiamente (ed è solo una della dozzina che abbiamo pescato dalla pagina Nù mò cè l’icìm), postata da un residente a spasso per il centro storico, le condizioni di molti tracciati riservati ai pedoni non entusiasmano affatto.

Se da una parte c’è un mutuo da circa mezzo milione di euro per la manutenzione, dall’altra non si può fare a meno di notare che le condizioni generali dei marciapiedi sono indecenti. E’ evidente che mancano da anni e anni lavori, sistemazioni, anche modesti interventi. Ed è altrettanto evidente che ridurre tutto a questo periodo rischia di indispettire ancora di più i cittadini. Cioè, nel 2016 non si poteva fare qualcosa. E l’anno dopo, e quello seguente…

E così sui social imperversano le proteste, i commenti più disparati. E quasi tutti puntano l’indice contro l’amministrazione civica che sta cercando di recuperare. Forse inutilmente!