Complimenti al consigliere regionale Loreto Marcelli.
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, vice presidente in un paio di commissioni, componente di altre due, ultimamente ha intensificato la sua attività ‘comunicativa’. Anche al ritmo di due note stampa al giorno. E’ talmente assidua, così frenetica la ricerca di visibilità che viene quasi il sospetto che fra un po’ si voti da qualche parte.
Marcelli parla di tutto, interviene su tutto, spesso a seguito di ordini del giorno presentati e che, in quanto tali, non si negano a nessuno. Non si negano all’opposizione, tantomeno agli alleati.
Su un fatto di recente rilevanza politica ed amministrativa, tuttavia, l’onorevole sorano non dice nulla. Nonostante abbia avuto prima giorni e settimane e poi mesi per sfoderare un pur breve commento sulle ultime comunali che si sono tenute nella sua città. Qui, come ormai anche le pietre sanno, il Movimento 5 Stelle non si è accomodato in Consiglio comunale. Un peccato, sia chiaro!
Ed è curioso registrare che quando il M5S non aveva il consigliere regionale un posto nell’aula consiliare lo conquistò (nel 2016, con l’ottimo Fabrizio Pintori), lo scorso settembre con Marcelli in Regione è rimasto a secco. Non proprio una bella figura! Un vero e proprio flop elettorale. Per giunta con tanto di ex premier Giuseppe Conte in una piazza Santa Restituta stracolma.
E’ vero, in politica il vento cambia. Ma resta clamoroso il fatto che nella città del consigliere regionale non ci sia un esponente del suo movimento a rappresentarlo in Consiglio comunale. Ecco, su questo Marcelli potrebbe dire qualcosa. Di tempo per riflettere ne ha avuto abbastanza. Poche righe bastano.
ZIP