L'INIZIATIVA

Sora – Mais Rosso, il libro di Forgione

Sabato 16 Marzo ore 18 all’auditorium De Sica piazza Mayer Ross di Sora si viaggerà nella Messico violenta dei narcotrafficanti attraverso la presentazione del libro Mais rosso di Francesco Forgione, giornalista, ex presidente della Commissione antimafia e consulente dell’ONU per l’ufficio contro la Droga e i Crimini in Messico.

Francesco è un esempio di coraggio ed abnegazione contro ogni forma di mafia e costringe a guardare negli occhi ragazzi che della violenza hanno fatto la loro ragione di vita, l’unica vita possibile per uscire dalla miseria che giornalmente li perseguita, a guardare la corruzione di politici e funzionari senza la quali i narcotrafficanti non potrebbero liberamente operare e la rassegnazione delle famiglie impotenti di fronte al destino di sangue che attende i loro figli. Viene riportata la testimonianza di uno  dei carnefici intervistati nel Barrio della città di Acapulco.

In compagnia di Francesco ci sarà Enrico Bellavia, direttore de L’Espresso e gli interventi di Armando Caringi, Luigi Giulia e Bruno La Pietra. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Sonora con l’intento di sensibilizzare i ragazzi a non intraprendere strade dai facili guadagni ma insidiose e velenose che chiedono in cambio la vita stessa.

Fil. Per.