Sabato 2 aprile, dalle ore 21, Piazza San Rocco e la zona di San Silvestro torneranno ad animarsi con le scene della Passione vivente itinerante, in Piazza San Rocco. La parrocchia di San Bartolomeo-San Silvestro-San Ciro, guidata da don Donato Piacentini, in collaborazione con l’Associazione Noi per San Rocco, con il patrocinio del Comune di Sora, si è di nuovo messa in moto per offrire, in preparazione alla Pasqua, il racconto della Passione di Cristo liberamente tratto dall’opera di Maria Valtorta, “L’Evangelo come mi è stato rivelato“.
Le voci narranti di don Mario Santoro e Romina Tersigni, porteranno gli spettatori a calarsi negli ultimi intensi momenti della vita di Cristo, solcando i suoi passi dall’ultima cena, lungo il tragitto verso il Calvario, soffrendo i patimenti della croce fino alla gloria della Risurrezione, grazie anche ai suggestivi scenari e agli artistici costumi realizzati dallo stilista Rocco Di Passio.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione sarà rinviata a domenica 3 aprile.
Al seguente link il video di presentazione, con foto di scena della prima edizione del 2019: https://fb.watch/b-eLoVi3hL/