DAI SOCIAL L'INIZIATIVA TURISMO

Sora – L’Università popolare di Sora approda in Valcomino

“Vicalvi e il suo castello come non vi sono mai stati raccontati”. È questo l’accattivante slogan con cui l’Università popolare di Sora – APS invita i suoi associati a partecipare all’evento in programma per domenica 5 marzo. Alcuni studiosi di storia locale accompagneranno i visitatori all’interno del , luogo di misteri e fantasmi, e del suo borgo. Per la prima volta in assoluto si andrà alla ricerca dei luoghi adibiti ad ospedale militare tedesco nel corso dell’ultima guerra, ma chiunque potrà dare il suo contributo in termini di ricordi e narrazione di Storia, storie e leggende locali.
È il quarto appuntamento degli incontri che l’Università popolare di Sora dedica alle famiglie dei nostri soci: un progetto nato per avvicinare i più giovani al nostro Patrimonio culturale, perché come ricorda Giuliano Fabi, promotore dell’iniziativa, ” , “.
La visita, gratuita, durerà l’intera mattinata ed è riservata ai Soci dell’associazione e alle loro famiglie.
Nell’occasione possono partecipare tutti coloro che desiderano entrare in contatto con le nostre attività, con la possibilità di pranzare in un ristorante del posto.