LUTTO

SORA – L’ULTIMO SALUTO A UMBERTO GEREMIA

Centinaia di persone hanno preso parte stamane, dento e fuori la chiesa di Santa Restituta, ai funerali di Umberto Geremia spentosi domenica allo Spaziani di Frosinone a causa di un malore. Un applauso ha salutato il feretro all’uscita dal luogo di culto. Così come era avvenuto poco prima al termine della funzione religiosa. Il parroco don Mario Santoro ha cercato e trovato le parole dell’elogio funebre per confortare i familiari del 66enne professionista noto in città e non solo anche per le sue live sui social, pronunciate spesso in maniera schietta e senza giri di parole nei vari ambiti: dalla politica locale a quella nazionale, intervenendo sui temi più disparati. Un fustigatore, a volte. Un pezzo di storia recente della città che non c’è più.

Tanti gli amici ed i conoscenti, molti ex amministratori comunali con cui Umberto King Geremia ha condiviso diversi anni di giunta e Consiglio comunale. C’erano quasi tutti i componenti della massima assise cittadina, il sindaco Luca Di Stefano in fascia tricolore, l’ex Roberto De Donatis, l’on. Loreto Marcelli per citarne alcuni. Tutti si sono stretti in un unico, ideale abbraccio ai familiari dell’ex assessore comunale: la moglie Floriana, a sua volta consigliere nel precedente quinquennio, ai figli, ai familiari.

A tutti la nostra redazione rinnova le sentite condoglianze per la grave perdita. (nelle foto due momenti dei funerali curati dalla 2Petitta)