L’iniziativa L’Ospedale scende in piazza si è rivelata un grande successo: in tantissimi hanno usufruito delle visite gratuite, una capillare attività di screening e prevenzione per cui sono arrivate prenotazioni da vari paesi della provincia, ma anche da oltre i confini della regione.
Per gli organizzatori, in particolare l’ADO – Associazione dipendenti ospedalieri, presieduta da Pietro Marcelli, si è trattato di una “Giornata eccezionale. Appuntamenti da paesi della provincia. Da fuori Regione. Un successo e tanta gente”, come si legge sulla pagina social dell’Associazione.
Anche il sindaco Luca Di Stefano, tramite i canali social, ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa. “Volevo ringraziare Pietro Marcelli – scrive il Primo cittadino – e tutti gli organizzatori di questa bellissima giornata, grazie inoltre a tutti gli operatori #sanitari che si sono messi a disposizione della cittadinanza per una giornata all’insegna della prevenzione e dell’informazione. Tanti gli stand, tantissimi i pazienti che hanno approfittato di questa occasione. Il diritto a #curarsi un bene che dobbiamo custodire e proteggere”.