Riceviamo e pubblichiamo:
A due settimane esatte dal comunicato riguardante il problema nel parcheggio disabili del Liceo Classico V. Simoncelli, dove denunciavamo il fatto che automobilisti, non muniti di regolare contrassegno, sostavano nel posto che di diritto spetta alla madre del ragazzo disabile, la stessa che più volte si è trovato a “lottare” affinché fosse rispettata la legge vigente, il responsabile Sorano del movimento ha diramato la seguente lettera al sindaco di Sora:
Sora, 2 novembre 2017
Al Sig. Sindaco di Sora,
Roberto De Donatis.
Il sottoscritto Umberto Martucci, responsabile provinciale e sorano di Lotta Studentesca, intende con questa nota far emergere un grave problema riguardante uno studente disabile, frequentante regolarmente il Liceo Classico Vincenzo Simoncelli.
Da ormai tre anni, la madre del ragazzo quotidianamente deve competere contro coloro che abusivamente durante la giornata occupano il posto riservato ai disabili sotto il Liceo Classico, costretta da sola a litigare verbalmente ogni giorno con questi automobilisti che non hanno nessuna autorizzazione per sostare lì. Quando si chiede alle forze dell’ordine di far rispettare le regole, il silenzio è a dir poco assordante.
Chiediamo a lei dunque, sig. Sindaco, una maggiore sollecitazione a chi di dovere per poter risolvere questo vergognoso problema. Davanti a questo fatto non si può rimanere a guardare, non è giusto che un ragazzo con disabilità motorie venga privato di questo diritto e non è altrettanto giusto che una madre di famiglia con tre figli, debba ogni giorno contendere da sola contro queste persone.
Spero in un suo riscontro positivo, affinché questo problema venga arginato il prima possibile.
Distinti Saluti.
Umberto Martucci
A SOSTEGNO DEI PIÙ DEBOLI!