Dal Comune ricordano che sono stati riaperti i termini per richiedere i contributi libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024. La Regione Lazio ha, infatti, prorogato l’inserimento delle domande dei comuni fino a fine ottobre.
Si ricorda che alla domanda va allegata la seguente documentazione:
1) attestazione ISEE rilasciata gratuitamente dai CAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, in corso di validità;
2) documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita dalla fattura elettronica, di cui l’esercente è tenuto a consegnare una copia di cortesia al cliente. Non sono ammissibili gli scontrini fiscali o altri giustificativi di spesa. La copia cartacea della fattura elettronica deve essere richiesta contestualmente alla fase di acquisto dei beni, ma può essere anche scaricata personalmente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia dell’Entrate.
3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 20 ottobre 2023, esclusivamente in formato PDF, ad uno dei seguenti indirizzi :
– PEC: comunesora@pec.it ;
– Posta elettronica : ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it .