COMUNE REGIONE

SORA – LIBRI DI TESTO E SUSSIDI DIDATTICI, VIA ALLE DOMANDE

La Regione Lazio apre i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta di contributi per le spese di acquisto dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, a favore degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2021/2022.
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo e sussidi digitali.

Nella categoria dei libri di testo rientrano: i libri sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) o notebook.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nel Comune di Sora;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71;
c) frequenza nell’anno scolastico 2021/2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
La domanda va redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile presso:
– il sito internet comunale www.comune.sora.fr.it , categoria modulistica e va firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, e deve essere presentata per ogni singolo beneficiario.
Le domande devono essere corredate a pena di esclusione da:
1) attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
2) documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da fattura elettronica che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente; non sono ammissibili gli scontrini fiscali.
3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:
1. Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato PDF;
2. Consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00;
3. Raccomandata postale A/R, indirizzata a: Comune di Sora – Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “Contiene domanda per contributo libri di testo a.s.2021/2022”.
LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 24 SETTEMBRE 2021.
Per informazioni inviare e-mail a istruzione@comune.sora.fr.it o a dirittostudio@comune.sora.fr.it (nota del Comune)