Dal sito on line del Comune di Sora si ricorda che mercoledì 4 ottobre 2023 si chiuderanno i termini per richiedere i contributi libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.
Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
1) attestazione ISEE rilasciata gratuitamente dai CAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, in corso di validità;
2) documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita dalla fattura elettronica, di cui l’esercente è tenuto a consegnare una copia di cortesia al cliente. Non sono ammissibili gli scontrini fiscali o altri giustificativi di spesa. La copia cartacea della fattura elettronica deve essere richiesta contestualmente alla fase di acquisto dei beni, ma può essere anche scaricata personalmente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia dell’Entrate.
3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Visti i ritardi nelle consegna dei libri scolastici che si stanno verificando, la presentazione della documentazione giusificativa delle spese sostenute potrà essere perfezionata anche successivamente alla consegna della domanda.
Le domande vanno presentate, a pena di esclusione, entro e non olre il 4 ottobre 2023, esclusivamente in formato PDF, ad uno dei seguenti indirizzi :
– PEC: comunesora@pec.it ;
– Posta elettronica : ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it .
Per informazioni inviare e-mail a istruzione@comune.sora.fr.it, dirittostudio@comune.sora.fr.it .