COMUNE CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – LE VOCI DEL CUORE IN CONCERTO

Con “Rivisitando il Natale” iniziano le manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Sora

Come da tradizione, anche quest’anno, l’associazione musicale “Le Voci del cuore” terrà il concerto di apertura delle festività natalizie, a Sora, presso la Basilica di San Domenico Abate, venerdì 7 dicembre 2017, alle ore 20.30.

Quest’anno, sotto il metaforico Albero di Natale, “Le Voci del cuore” ci doneranno un’esibizione fantasiosa e preziosa allo stesso tempo, basata su una ricerca accurata dei brani che spaziano dal tradizionale al futuro, creando i presupposti di un presente innovativo. Da tutto ciò scaturisce il titolo “Rivisitando il Natale”.

La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe, in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, si caratterizza da sempre per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero con l’unico obiettivo di coinvolgere persone di diversa età e culture.  L’orchestra che accompagnerà il coro sarà formata da professionisti del nostro territorio e da studenti di Conservatorio con la partecipazione di un’orchestra allievi grazie alla collaborazione del M° Simona Reale. L’Associazione, quindi, oltre a valersi di professionisti, è sempre attenta alla valorizzazione e alla crescita di giovani talenti. L’evento sarà presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso.

La cura del particolare ed il coraggio di osare saranno i protagonisti del nostro concerto. Un’interpretazione con la quale vogliamo distinguerci dalle stereotipate esecuzioni di maniera per esplorare il nuovo. Proporremo i brani natalizi in versioni originali ed inedite dietro le quali si comprenderà il lavoro, il sacrificio e la passione delle tre componenti del cast: il gruppo orchestrale, il coro polifonico e le voci bianche” dichiara il Direttore M° Manuela Abballe.