ARTE

Sora – Le tracce di Virginia, una mostra da non perdere

Nel programma natalizio spiccano anche eventi culturali davvero interessanti. Come l’orginale mostra allestita nell’Auditorium Vittorio De Sica da Giulia Fornari con suggestivo gioco di luci di Alessandro Cipollone.

La firma Virginia Cersosimo e si può visitare fino alle 22 di oggi. Immagini insolite, che catturano l’attenzione degl appassionati e non solo, fra questi molti giovani. Ieri il vernissage con l’autrice, la curatrice e il vice sindaco con delega alla Cultura, Maria Paola Gemmiti.

Nello stesso spazio che ospita la mostra – spiega un post – il gruppo L.U.C.I. coordinato da Virginia, ha già tenuto, nei mesi estivi, un laboratorio sulla produzione della carta e sui suoi usi in ambito artistico. L’iniziativa, finanziata dalla vincita di un bando europeo, ha coinvolto ragazzi della città, declinando in forme alternative il bisogno di aggregazione sociale della nostra comunità giovanile. Ai suoni si è dedicato Umberto Frasca, musicista ed esperto in materia, realizzando ad hoc un pezzo ambient, in linea con gli scenari evocati dalle opere in esposizione. Da visitare!

Virginia Cersosimo