DAI SOCIAL

Sora – Lazio in tour, bus e treni gratis: ecco come approfittarne

Lazio in tour gratis 2023, un mese di bus e treni gratis per i ragazzi tra i 16 e i 25 anni
Torna l’interrail che porta i ragazzi alla scoperta delle bellezze della regione grazie a un mese di viaggi gratuiti su bus e treni. Lo rende noto il Consigliere Comunale Francesco Corona, delegato alle attività di monitoraggio del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.
L’iniziativa è riservata ai giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla Lazio Youth Card e prevede la possibilità di viaggiare senza pagare il biglietto sui mezzi Cotral e Trenitalia, all’interno del territorio regionale, tra il 21 luglio e il 15 settembre per la durata di 30 giorni consecutivi.
Come fare? Innanzitutto occorre iscriversi alla Lazio Youth Card, scaricando l’App gratuita sul telefono e compilare il form inserendo i dati anagrafici, arriverà quindi una mail di attivazione. Basterà poi cliccare sul link e la Card sarà attiva. A questo punto l’unica cosa da decidere è quando attivare l’evento Lazio in tour gratis 2023, da quel momento si avrà la possibilità di viaggiare gratis per i 30 giorni successivi. Il titolo di viaggio, da mostrare al controllore ogni volta che viene richiesto, sarà il QR Code generato dall’applicazione.