IL COMMENTO

Sora – Lavori a Ponte Olmo, Coletta applaude

Ho appreso con sommo piacere che a breve inizieranno i lavori di intubazione del fossato e relativi attraversamenti compreso il rifacimento del manto stradale in località Ponte Olmo.

Si apre così un post dell’ex assessore comunale Natalino Coletta secondo il quale quella che l’amministrazione civica si appresta a realizzare è un’opera molto importante e significativa in cui l’attenzione non è mai venuta meno, con continue sollecitazioni sia alla passata amministrazione che a quella guidata dall’allora Sindaco Ernesto Tersigni.

L’ex amministratore – alle ultime comunali candidato in una delle liste a sostegno del sindaco Di Stefano, prosegue ed afferma: Ad onor del vero, questo intervento faceva parte di un progetto più ampio e articolato da realizzare in due trance di lavori, la prima trance inziava da viale S. Domenico fino alla ferrovia e l’intubazione del fossato a Tofaro proprio la chiesa di S. Antonio per circa 80 mt.
Poi in fase esecutiva del progetto, qualcuno in modo a dir poco discutibile decise di stralciare l’intervento di Tofaro eliminandolo di fatto dal progetto, per favorire il prolungamento dell’intubazione di Ponte Olmo, ben oltre la ferroviaria… ma di questo avremo modo di occuparcene in seguito.
Infine scrive: In rapporto a questo, rivolgo un accorato appello al sindaco Luca Di Stefano e a quanti hanno titoli, di prolungare intervento in oggetto almeno fino all’autodemolizione Ciro Di Folco che rappresenta il punto di confine con il fossato di competenza del Consorzio di Bonifica, e di riconsiderare l’intervento di Tofaro. Buon lavoro a tutti.