Notizie

SORA – LAVORARE INSIEME PER MIGLIORARE LA VITA DEI CITTADINI

Nella mattinata di sabato 30 aprile, nella Sala consiliare della residenza comunale si è tenuto un incontro di presentazione e confronto tra gli amministratori del Comune di Sora, ed i parroci della Città di Sora e il vicario di Zona, don Ercole Di Zazzo, guidati da mons. Gerardo Antonazzo, vescovo della Diocesi di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo.
Si è trattato un un vero momento di confronto contraddistinto dal reciproco rispetto, voluto dagli amministratori per un lavoro congiunto e sinergico tra le istituzioni civili e quelle ecclesiali, nella valorizzazione delle proprie peculiarità da far fruttare al fine di migliorare la vita dei cittadini.
Il sindaco Luca Di Stefano ed il presidente del Consiglio comunale Francesco Facchini hanno fatto gli onori di casa illustrando i motivi dell’invito. L’intento è quello di creare appunto un approccio condiviso nell’affrontare problematiche sociali che possano vedere scendere insieme in campo comune e parrocchie, per fronteggiare situazioni particolari di necessità, di disagio, su tutti i fronti: famiglie, giovani, emarginati. Per questo, si è voluto porre l’accento sul delicato ruolo della Caritas e del Banco alimentare in particolare, in prima linea nell’alleviare i disagi di chi, non pochi purtroppo, si trova in situazioni economiche tali da compromettere anche la semplice sussistenza.
L’incontro dunque ha segnato il punto di partenza per una importante e proficua collaborazione.