L’inizio dell’anno scolastico 2019/20, lo scorso mese di settembre, è stato turbato nel plesso scolastico Arduino Carbone, da un principio di incendio della centralina dell’ascensore. L’incidente fortunatamente non ha avuto conseguenze per la salute dei bambini e per il personale della scuola.
Da allora però, un’ala della scuola è ancora chiusa. A quanto pare, l’amministrazione comunale di Sora, da quanto avrebbe dichiarato il personale scolastico ai genitori, deve ancora bonificare e ripristinare l’area. Questa situazione comporta un grave disagio ai bambini, sopratutto quelli che frequentano la scuola dell’infanzia. Le 3 classi coinvolte sono composte da piccoli dai tre ai cinque anni che per andare in palestra devono uscire dalla scuola oppure fare un giro disagevole all’interno dell’istituto stesso, salire e scendere due rampe di scale, disturbare le attività delle altri classi.
Alcuni genitori si sono lamentati della questione e si domandano quanto ancora bisognerà aspettare affinchè si ripristini la normalità all’interno di uno degli istituti scolastici più antichi e conosciuto della città.