Non sono affatto poche le strade di centro e periferia in cui il servizio della pubblica illuminazione… non brilla. Le segnalazioni, cioè le sollecitazioni per l’amministrazione civica si rinnovano in continuazione affinchè vengano disposti interventi in modo da ripristinare la luce. In alcune casi si tratta di linee ed impianti obsoleti, in altri si addebitano i disservizi alle condizioni meteo. Come l’ultimo temporale che si è abbattuto anche sulla città.
In Comune è tutto noto. Anche perchè spesso le proteste transitano sui social. E si cerca di reagire con lavori di manutenzione ordinaria, raramente straordinaria, oppure con nuovi impianti. Come ad esempio in località Scocciaformiche. Ma è un problema vecchio che si trascina stancamente e che il più delle volte si affronta con soluzioni tampone.
Cerchiamo di rispondere rapidamente a tutti – fanno sapere dal palazzo municipale – valutando ogni esigenza e necessità. Diversi interventi sono stati già programmati e seguiranno quelli già realizzati con frequenza un po’ ovunque nel territorio comunale.