Un furto con scasso è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di domenica. Ingente il bottino. Si sfoga la vittima: “Hanno rubato tutti i soldi che avevo messo da parte lavorando e mi hanno portato via persino le fedi dei miei nonni“.
Il colpo grosso è stato messo a segno tra le 19 e le 20 di domenica quando i proprietari dell’appartamento che sorge in via Mameli a Sora, sono usciti di casa per fare una passeggiata. Al rientro l’amara scoperta. Uno o più malviventi utilizzando la grondaia sono saliti al primo piano ed hanno forzato la finestra. Hanno agito indisturbati ed a colpo sicuro. Hanno messo a soqquadro la stanza da letto aprendo armadi e cassetti rovistando ovunque (foto). Come detto sono riusciti a portare via molto denaro frutto del lavoro di una famiglia di ambulanti. “Non ho fatto in tempo a versarli e questo mi suscita molta rabbia è stata davvero una triste fatalità”, commenta la donna che vive nell’appartamento con i genitori. Oltre al denaro i balordi si sono portati via numerosi oggetti in oro, tra cui gioielli di famiglia che avevano quindi anche un grande valore affettivo: “Tra le cose che ci hanno rubato c’era anche un vecchio orologio a pendolo di mio nonno che custodivamo gelosamente con tanto amore“. I malviventi, quindi, dopo aver arraffato il possibile sono fuggiti via facendo perdere le tracce. Quando i proprietari dell’appartamento sono rientrati sono rimasti senza fiato. Immediata la chiamata al 112. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai ladri.
Purtroppo sì tratta solo di uno dei colpi messi a segno di recente – Almeno cinque le case svaligiati negli ultimi giorni – e che iniziano a creare timori nella popolazione che chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine non più soltanto nelle ore notturne ma anche in quelli diurne.
Roberta Pugliesi