‘Il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione fa parte di una strategia che mira a migliorare l’accesso a beni e servizi negli enti pubblici per i cittadini’.
Lo sostiene Luca Di Stefano (foto), consigliere comunale di minoranza. Il responsabile di Made in Sora aggiunge: ‘Più in generale, è possibile sfruttare il potenziale delle tecnologie ICT per promuovere innovazione, sostenibilità, crescita economica e progresso’.
Sull’argomento Di Stefano dimostra di avere le idee chiare: ‘Una pubblica amministrazione – osserva – può dirsi efficiente e innovativa quando riesce a garantire servizi rapidi e di alta qualità ai cittadini. Ciò significa riconsiderare e ridefinire procedure e servizi in chiave digitale nonché fornire ad altre amministrazioni ed ai cittadini accesso a dati e servizi cui sono interessati. Puntiamo molto su questo settore dove presenteremo al più presto anche un Chatbot P.A. assistenti digitali in grado di simulare una conversazione con un operatore umano, rispondendo a domande riguardanti qualsiasi ente pubblico posto a diversi livelli territoriali, con cui i cittadini potranno interfacciarsi direttamente sulle pagine social dell’ente .