Martedì 18 maggio la giovane scrittrice di Sora Cristina Ferri sarà ospite dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Baronio” di Sora per l’evento Il Maggio dei Libri, campagna – giunta alla XI edizione- ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura che invita gli utenti a realizzare attività di promozione della lettura, in presenza o web.
Per l’occasione la scrittrice presenterà i suoi libri ed in particolare “Ti aspettavo da una vita” , edito da Bertoni, “L’ultimo regalo”, edito da Pubme e “Una volta ancora” , di Pav Edizioni. L’evento letterario sarà coordinato dalla prof.ssa Visca e sarà registrato e reso pubblico sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Istituto.
Cristina Ferri è nata e vive a Sora. Nel 2008 è vincitrice del concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado “Il volo della memoria-Ricordare i luoghi dello sterminio” col patrocinio del comune di Sora e della regione Lazio. Laureata in Lettere nel 2015 presso l`Università degli studi di Roma di Tor Vergata, tesi in Letteratura Angloamericana su “Kate Chopin e Edith Wharton: femminismo e movimento di emancipazione.”Ti aspettavo da una vita” è stato il suo romanzo d’esordio.
RP