La scuola di Schito Vicenne ieri ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. Decine di alunne ed alunni entusiasti sono stati i protagonisti della bella manifestazione nel plesso del Comprensivo 2 cui hanno preso parte tanti genitori e familiari dei piccoli e le autorità scolastiche, comunali e militari. Ottima l’organizzazione, applausi per tutti.
Per l’amministrazione civica c’era il consigliere Francesco Monorchio che ha commentato: È importante che i nostri bambini prendano familiarità con i principali simboli della nostra nazione. Il primo passo per diventare cittadini virtuosi e contribuire alla crescita della nostra società è quello di sviluppare orgoglio e consapevolezza per l’importante storia che abbiamo alle spalle e che ci ha reso punto di riferimento in tutto il mondo.
Assente per impegni presi in precedenza, la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Francesca Di Vito ha elogiato scuola e bambini esaltando pure il ruolo delle maestre: Il mio grazie va alle docenti che con tanto impegno e dedizione hanno reso accessibile l’approccio a valori di dignità, di libertà e di conoscenza a quello che è stato il nostro passato.