L’amministrazione provinciale di Frosinone cerca a Sora un immobile da destinare a sede scolastica. L’avviso è stato pubblicato qualche giorno fa e scade il 27 luglio prossimo, termine ultimo per presentare le offerte. La durata dela locazione è di tre anni (con rinnovo espresso di un anno).
L’edificio, fra l’altro, deve essere in grado di contenere complessivamente almeno 26 aule di superficie minima di 45 mq, almeno n. 5 aule di superficie di minima di 25 mq, laboratori, uffici e servizi igienici in numero definito dalla normativa vigente (maschi, femmine ed handicap), e locali destinati ad archivi/deposito. Ove possibile, in aggiunta agli spazi sopra descritti, palestra con relativi spogliatoi e servizi igienici, di superficie di mq 600.
Ci sono poi una serie di caratteristiche tecniche, di localizzazione e funzionali (l’avviso si trova anche sull’albo del Comune)
La necessità di reperire a Sora un immobile da destinare a scuola dovrebbe essere legata ai lavori che la Provincia si appresta a realizzare al Gioberti (nella foto) per un mega appalto da 5 milioni di euro.