Da Lucio Meglio riceviamo e pubblichiamo.
Si è svolta venerdì 22 aprile, in una gremita aula magna dell’Istituto “Arduino Carbone” di Sora, la conferenza di presentazione dell’Associazione non-profit Heal. Nata in ricordo della piccola Gaia, un fiore prematuramente strappato al giardino della vita, l’associazione è fondata da familiari di bambini colpiti da tumori cerebrali e da figure medico-sanitarie che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca su queste rare malattie. La sua mission è quella di finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di consentire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori del sistema nervoso centrale in età pediatrica.
Dopo i saluti del prof. Bernardo Giovannone, preside del Primo Istituto Comprensivo di Sora, hanno preso la parola i dottori Angela Matronuzzi, Andrea Carai e Giuseppe Migliore, componenti dell’equipe neuro-oncologica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma i quali hanno presentato lo stato della ricerca sui tumori cerebrali infantili in Italia sottolineando l’importanza di creare un ponte tra struttura medica e società civile volto a promuovere la conoscenza di queste malattie sensibilizzando l’opinione pubblica a partecipare attivamente a progetti concreti che diano speranza di cura ai bambini malati oncologici ed alle loro famiglie.
Ad oggi sono due le campagne attive promosse dall’Associazione Heal:
#fixit
forma alternativa di donazione attraverso la quale tutti possono donare un oggetto (vecchi mobili, libri, dvd ecc.) all’Associazione (contatto attraverso mail o telefono), e questo verrà messo in vendita presso i mercatini dell’usato, attraverso l’applicazione di un QR code. Il ricavato delle vendite andrà in parte all’Associazione.
5×1000
donazione del 5×1000 inserendo il C.F. dell’associazione alla dichiarazione dei redditi.
Con l’aiuto di tutti si potranno creare le basi per un futuro migliore a centinaia di bambini in difficoltà.
Per maggiori informazioni:
Associazione Heal
phone +39 366 2850111
www.facebook.com/associazioneheal
IBAN 57 O 07601 14800 001031519596
c/c postale 001031519596