Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:
Ci rivolgiamo ai cittadini Sorani per segnalare, prima che il tema sia nuovamente strumentalizzato, che il servizio mensa scolastica è garantito come previsto.
Aldilà delle previsioni sfavorevoli di vari movimenti cittadini politicizzati, il servizio della mensa scolastica proseguirà tranquillamente fino alla fine dell’anno scolastico.
Dopo l’avvio regolare della mensa, partita un giorno prima rispetto all’anno scorso, intendiamo ribadire che questa amministrazione risolve le difficoltà e non le crea. Nel caso specifico, l’amministrazione di Sora tutela i più piccoli e non cerca di strumentalizzarli con immagini che poco si addicono alla situazione. E’ sempre stata una nostra volontà primaria salvaguardare gli interessi dei più deboli e, in particolar modo dei bambini.
L’opposizione ha nuovamente dimostrato unicamente il bisogno di accaparrarsi temi, quando, aspettando i tempi tecnici, si scopre che il loro interessamento nasconde unicamente volontà di spaventare i cittadini per presentarsi poi come paladini della giustizia.
Ricordiamo che a Sora, nel febbraio 2015, la Giunta ha istituto la Commissione di vigilanza sul servizio di refezione scolastica della quale fanno parte i Presidenti dei Consigli di Circolo dei tre Istituti Comprensivi, il Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione del Comune, il rappresentante della ditta C.R.C. di Alati Francesco s.r.l., il Responsabile territoriale del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ASL di Frosinone Distretto “C”.
L’importante organismo può effettuare controlli all’interno dei refettori e presso il centro di cottura per verificare le caratteristiche qualitative e la provenienza dei prodotti alimentari ed il confezionamento e la distribuzione dei cibi”.
Precisiamo che la Commissione di vigilanza si attiva su richiesta delle scuole e non del Comune di Sora.
Detto ciò, ancora una volta, possiamo dimostrare che le profezie catastrofiste, che raffiguravano piccoli affamati in cerca di un pungo di riso, erano un vile fuoco di paglia e che gli “oppositori” amano fasciare la testa dei cittadini prima che si sia rotta.