Anche P.R.I.M.A. I. partecipa alla GIORNATA MONDIALE dedicata al Gioco. Per l’edizione speciale del “Festival PRIMAI 2021” – spazio di eventi dedicati alla comunità educante, previsto dal progetto selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile – si è scelto di valorizzare il rapporto tra generazioni diverse, mettendo al centro il ritorno alla semplicità grazie ai “giochi di una volta”.
Gli organizzatori fanno sapere che ‘per problemi organizzativi legati all’emergenza sanitaria in corso, la serata in piazza Santa Restituta del 27 maggio si farà all’interno degli spazi della Ludoteca “La Fortezza dei sogni”, in via Conte Canofari. Gli orari rimarranno invariati’.
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016, è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org