Da oggi Sora sarà fruibile a più di 400 milioni di utenti
nella realtà creativa del famoso videogame Fortnite.
Il creatore digitale in modalità creativa è il 38enne Luca Magliocchetti. Dopo innumerevoli esperienze nell’intrattenimento turistico su navi da crociera, Casinò in Inghilterra in qualità di Croupier, ora sale a bordo della piu grande azienda di intrattenimento videoludica esistente “fortnite – codice isola : “8277 -0963-1824 e si distingue ricreando ambientazioni che gli hanno regalato forti emozioni nei momenti di gioco della sua adolescenza, proprio tra i vicoli di Sora.
Ora, attraverso il gioco, 400 milioni di utenti potranno rivivere queste emozioni, consacrando quindi il creatore digitale come eccellenza del luogo. Magliocchetti si è ispirato a Sora, offrendo la possibilità di farla conoscere al pubblico internazionale e di oltre oceano attraverso l’intrattenimento videoludico.
All’interno del gioco c’è una rappresentazione della città, con gli elementi caratteristici che la contraddistinguono (nella foto si intravede Piazza Santa Restituta) ed alcuni personaggi noti del luogo con cui i giocatori potranno interagire. Sotto i suggerimenti del padre e grandi determinazione e ambizione, il giovane sorano è riuscito a creare un ambiente digitale ludico, dove i ragazzi di tutto il mondo, attraverso il gioco, possono interagire e conoscere Sora. Un esempio per le nuove generazioni nell utilizzo ‘sano’ delle nuove frontiere della tecnologia nell’era digitale.