Dal 17 al 19 maggio si è svolto a Perugia
il World Open Wushu Championship 2024.
Come sempre hanno ben figurato gli atleti della Dojo & Gym di Sora nonostante la competizione impegnativa che vedeva partecipare più di 15 Nazioni, oltre ai rappresentanti dell’Italia. Gli incontri si sono svolti in modo continuo e incessante ed il maestro Massimo Fava e il maestro Davide Torti non hanno avuto sosta con ben 12 atleti in gara.
Il bilancio è ottimo: i ragazzi portano a casa ben 9 ori e 3 argenti. Complimenti a tutti: Niccolò Fantauzzi, Gabriel e Loris Amortila, Daniel e Gabriel Lombardi, Emma Alonzi, Amilcare Iovini, Daniele Arcese, Fabrizio Greco, Flavio Grimaldi. Una particolare Menzione – commenta la scuola – va fatta all’atleta quindicenne Giammarco Pisani (nella foto) fino ad ora imbattuto in Italia che si cimenta nella sfida contro un atleta dell’Azerbaigian, nazione notoriamente nota per avere tra i più forti atleti al mondo nel Kung fu Sanda.
Il nostro Giammarco porta in alto i nostri colori facendo quello che altri atleti italiani non erano riusciti a fare. Con un incontro difficile ma gestibile riesce a vincere dimostrando l’alto livello della scuola Dojo & Gym di Sora. Grande soddisfazione del maestro Fava che insieme agli atleti già pesna alla prossima esperienza.