Dopo la Comunità Montana di Arce, anche i Comuni di Sora e Isola del Liri. La cooperativa San Paolo della Croce prosegue in questi giorni con le donazioni di saturimetri.
Dal Comune di Sora spiegano: ‘Nuovo gesto di solidarietà nel corso dell’emergenza Coronavirus. La San Paolo della Croce Soc. Coop. Soc. ETS ha donato al Comune di Sora 100 saturimetri, strumenti che consentono di misurare battiti e saturazione dell’ossigeno. La consegna delle apparecchiature è avvenuta stamattina nelle mani del sindaco Roberto De Donatis.
“L’onda di solidarietà, legata alla pandemia in corso, non si ferma. Ringrazio di cuore la San Paolo della Croce per averci donato i saturimetri che consentiranno di monitorare i parametri vitali nei pazienti che stanno lottando contro il Covid. Nei prossimi giorni predisporremo gli atti necessari all’assegnazione di questi strumenti che andranno alle fasce più fragili della popolazione” ha commentaro De Donatis
Dal Comune di Isola del Liri fanno sapere: ‘Si è svolta la consegna di 50 saturimetri da parte della San Paolo della Croce Soc. Coop. Soc. ETS al nostro Comune. La Coop. da decenni svolge servizio di trasporto sanitario in diversi ambiti e la maggior parte delle loro postazioni sono operative h24 sul territorio della Regione Lazio. In particolare nella provincia di Frosinone sono presenti a Sora, dove offre un servizio di qualità e in linea con le esigenze della collettività passando per la presa in carico della singola persona assistita a 360 gradi’
.
“Ringrazio immensamente la San Paolo della Croce, il Presidente Lorenzo Marchione, per averci donato i saturimetri, strumenti di cui sentiamo parlare spesso durante questa tremenda pandemia – ha affermato il sindaco Massimiliano Quadrini – I saturimetri sono infatti delle apparecchiature che consentono di misurare battiti e saturazione dell’ossigeno, dati particolarmente utili nella fase di monitoraggio dei pazienti affetti da Covid presso il proprio domicilio. Da sempre tutti gli operatori offrono un servizio preziosissimo al nostro territorio e soprattutto in questo periodo storico, stanno garantendo un’attività altamente professionale, fronteggiando ogni situazione in sicurezza”.