Riceviamo e pubblichiamo:
Relativamente a quanto replicato dal sindaco di Sora, Dr. Ernesto Tersigni, ci pare doveroso specificare quanto segue:
In merito alla concessione del contributo di € 7.000 all’Associazione il Torrione, le parole del Sindaco ci sembrano troppo forvianti. Forse non sa che la somma è da suddividere in quote a tutte le 19 associazioni che hanno realizzato la manifestazione del 2015 e non solo all’associazione il Torrione, così come il lettore disinformato poteva percepire dalla lettura della Sua replica.
Del mancato rimborso dei € 1.000 da noi reclamati, forse dimentica che su loro richiesta gli stessi sono stati da noi anticipati per garantire l’organizzazione dell’evento, a partire dal rimborso del servizio erogato dall’Istituto di Vigilanza. E tanto strano ci è parso che in una delibera di giunta si possa utilizzare la dicitura “concessione eventuale”.
A proposito delle “ripetute sollecitazioni” forse gli sfugge, che erano nostre le sollecitazioni affinché venisse erogato il contributo per l’Infiorata 2015. E non è certo colpa nostra se per gli ultimi 2 anni, nonostante precise indicazioni, il contributo è stato accreditato su un conto corrente sbagliato, causando il ritardo di qualche mese per il rimborso spese alle associazioni partecipanti.
Per quanto riguarda le “strumentalizzazioni politiche e richiamo di sirene varie” confermiamo che, come da statuto, la ns. Associazione è apolitica ed apartitica.
Nella giornata del 28 aprile si è tenuta una riunione di tutte le associazioni partecipanti. Le stesse hanno espresso la massima solidarietà autotassandosi per farci recuperare il mancato rimborso.
A seguito di questo significativo gesto l’associazione il Torrione garantisce la presenza per l’edizione 2016.