CRONACA

SORA – INCIDENTE SUL LAVORO, DOMANI I FUNERALI DI MATTEO BALDASSARRA

Saranno officiati molto probabilmente nel pomeriggio di domani i funerali di Matteo Baldassarra, il 25enne operaio morto poche ore fa nella Cartiera San Martino di Broccostella a causa di un incidente sul lavoro. Già dalle 10 di stamane la salma è stata ricomposta, a cura della ditta Ianni e Caira, nella camera mortuaria del cimitero comunale di Sora dove il medico legale, dottor Monorchio, ha eseguito l’ispezione esterna.

Sulle cause del decesso non ci sarebbero dubbi: Matteo è stato travolto da una bobina di carta riportando un fatale trauma da schiacciamento che non gli ha lasciato scampo rendendo inutili i soccorsi. Il magistrato della Procura della Repubblica di Cassino che segue la vicenda ha già liberato la salma per il rito funebre ed aperto un fascicolo per stabilire eventuali responsabilità. Le indagini e gli accertamenti vanno avanti per ricostruire la dinamica del tragico episodio. Ora si attendono data, ora e luogo del funerale. Come detto dovrebbe tenersi domani pomeriggio.

A Tofaro, dove Matteo ha vissuto fino a poco tempo fa nella casa dei nonni e dei genitori, prima di trasferirsi a Castelliri, l’intera contrada è sotto choc.

Così come forte commozione e cordoglio ha suscitato in tutta la città e nell’intero comprensorio la notizia della sua morte. Volti sgomenti, visi rigati dalle lacrime fra gli amici del giovane che ora attendono per portargli l’ultimo saluto, per stringersi ai familiari.

RP