Non pare proprio una giornata particolarmente brillante quella di oggi per la sanità nel sorano. In pochi minuti la redazione di Iowebbo ha ricevuto diverse segnalazioni per due questioni.
La prima: cittadini protestano di fronte al fatto che l’impianto di climatizzazione dell’ospedale Santissima Trinità – reparto di Ortopedia – non funziona, oppure funziona male. Familiari dei pazienti ricoverati su tutte le furie segnalano quindi che i loro congiunti soffrono il caldo e che quando si recano in visita al Santissima Trinità li trovano madidi di sudore. E non deve essere affatto piacevole. Nel nosocomio sorano si parla perciò di trasferirli altrove, sempre nella struttura sanitaria della collina di San Marciano. Operazioni di approntamento sarebbero già in corso. Intanto, manca parte del ‘soffitto’ (foto in alto). Magari la gente esagera e forse è il caso di spiegare che succede. Potrebbe farlo il direttore sanitario Massimo Menichini.
La seconda: Un cartello (foto qui sopra) affisso su una delle porte del Distretto sanitario C (perchè è senza data?) avvisa l’utenza che per oggi stesso, a causa di imprecisati motivi tecnici, l’ufficio scelta medico e esenzione ticket resterà chiuso suggerendo di rivolgersi all’ex Inam di Isola del Liri oppure alla Casa della Salute di Atina. Chi si è rivolto al servizio pubblico – è bene sempre precisare che di questo si tratta – è stato quindi costretto a rinunciare oppure a recarsi fuori città con comprensibile disagio. Magari sarebbe stato opportuno spiegare quali sono i ‘problemi tecnici’ richiamati nell’avviso che così appare molto generico. Potrebbe farlo il direttore del Distretto Mario Ventura.
zip