È atteso domani pomeriggio, alle ore 18, l’arrivo a Sora, dal Santuario di Pompei del miracoloso Quadro della Madonna, che resterà in città fino a domenica 24 settembre. Il Quadro arriverà presso Piazza Indipendenza, dove sarà celebrata l’accoglienza e da dove partirà la processione verso la chiesa parrocchiale del Divino Amore. Qui, alle ore 19, si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo. All’inizio della celebrazione, il Sindaco consegnerà le chiavi della Città alla Madonna.
Tra le varie celebrazioni (come da locandina), ricordiamo nel pomeriggio di venerdì 22 settembre, alle ore 18, la Messa presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo, a cui seguirà la processione con il Quadro della Madonna e la statua di San Pio per le vie della Città.
Anche nella giornata di sabato 23 si susseguiranno varie celebrazioni, così come nella mattinata di domenica 24 fino alle ore 12, quando, dopo la Supplica alla Madonna, ci sarà il saluto e la partenza del Quadro.
Ph. Credits: vaticannews.va