LA NOMINA

Sora – Ilaria Cippitelli nel consiglio dell’Ordine dei farmacisti di Frosinone

La farmacista Ilaria Cippitelli entra di diritto a fare parte del consiglio direttivo dell’Ordine dei farmacisti di Frosinone con a capo il rieletto Riccardo Mastrangeli.

Ilaria Cippitelli svolge il suo lavoro presso la farmacia Comunale di Sora. Vi giunge dopo molte esperienze che l’hanno portata da Bologna, dove si è laureata, a Roma e Cassino in farmacie centrali e storiche. Dopo il matrimonio approda a Pescara e qui, in una delle farmacie più antiche del centro, approfondisce l’arte galenica, anima della pratica farmaceutica. Il suo desiderio però è di tornare nella città di origine e lo fa salendo il gradino più alto per un farmacista che non lo è di discendenza: la Farmacia Comunale.

La società Ambiente e Salute del Comune di Sora, alla quale Ilaria sarà sempre riconoscente, gli dà così la possibilità, grazie alle sue ottime competenze, di servire la propria comunità. Comunità che le riconosce non solo qualità professionali ma grandi doti umane ed empatiche. Le sentirete affermare: “Il Farmacista è o dovrebbe essere un professionista del medicamento e di umanità”. E lei lo incarna perfettamente cercando di sopperire, nel suo piccolo, alle difficoltà della Sanità pubblica che mette a dura prova i pazienti/clienti. La candidatura a consigliere le permetterà di portare, oltre a queste qualità, l’idea di una rete propositiva e collaborativa tra i membri della categoria e una rappresentanza giovane, dinamica e pronta ad affrontare le sfide in un periodo in cui alla professione è richiesto sempre più impegno e prestazioni. Fa onore all’Ordine cercare le candidature anche dei non titolari credendo nella necessità di dare voce a tutte le rappresentanze.

Fil. Per.