Solitamente si tende a credere che la politica resti chiusa nella stanza dei bottoni, dove prende decisioni spesso non condivise dalla gente e ad essa sconosciute. L’altro pomeriggio – come la foto in alto evidenzia – ha incuriosito un nostro lettore l’immagine del sindaco di Sora Luca Di Stefano a colloquio con un paio di anziani tranquillamente seduti su una panchina all’interno del Parco Santa Chiara.
Non è la prima volta che capita, anzi Di Stefano spesso viene intercettato fuori dal palazzo, lungo le strade e qualche volta sulle zone in cui vengono eseguiti lavori, anche di normale manutenzione. Evidentemente al sindaco piace ascoltare i cittadini, palparne gli umori, raccogliere segnalazioni e necessità varie. Stare fra la gente insomma, anche da solo e senza ‘corte’, come capita altrove. E ciò oltre l’appuntamento settimanale in Municipio.
A quanto pare nella circostanza il primo cittadino stava seguendo direttamente un sopralluogo in vista di lavori di valorizzazione della Villa Comunale che dovrebbe diventare più inclusiva e dedicata.
zip