Stamattina il personale del 41° Reggimento “CORDENONS”, unità della Brigata RISTA-EW stanziato a Sora (FR), ha contribuito con un gran numero di donatori alla raccolta sangue promossa dall’Ufficio di Direzione e Coordinamento del Servizio Trasfusionale Militare dello Stato Maggiore della Difesa, in coordinazione con il Centro Regionale Sangue (CRS) – Regione Lazio.
L’ importante iniziativa, voluta dal Comandante del 41° il Colonnello Vincenzo Spanò, si è svolta a domicilio nella Caserma “Simoni” di Sora, sede del Reggimento, con l’ausilio di un autoemoteca messa a disposizione dal Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT) dell’Ospedale “F. Spaziani” di Frosinone, riscuotendo la partecipazione di numerosi militari del Reparto.
I promotori dell’evento hanno sottolineato il grande risultato ottenuto in termini di donazione e auspicano che la riuscita dell’iniziativa funga da stimolo per il prosieguo della campagna e la promozione della cultura della donazione del sangue nella città di Sora e in tutta la provincia di Frosinone.
Iniziative analoghe, sono promosse con frequenza dall’Esercito in tutta Italia con uno stretto coordinamento con strutture sanitarie preposte e le associazioni volontarie, riscuotendo sempre grande successo grazie alla generosità e l’altruismo delle donne e degli uomini con le stellette.